INVISIBILI: aperta ufficialmente la mostra fotografica in Palazzo Vecchio

E’ stata ufficialmente aperta venerdì 21 Maggio la mostra fotografica che concluderà la rassegna “(In) VISIBILI – Le donne nella società di oggi e di domani”. Fino al 29 Maggio, presso il cortile di Michelozzo in Palazzo Vecchio, sarà possibile ammirare le immagini di Luciano Selvi, “tassista-fotografo” da più di 50 anni, dedicate a tutte quelle donne impegnate nel quotidiano del proprio lavoro: dalla fornaia al medico, dall’operatrice culturale all’addetta alle pulizie, dall’infermiera alla salumiera. Le immagini sono state posizionate su alcuni totem disposti all’interno del cortile.

La mostra fotografica fa parte della rassegna organizzata dal Comune di Firenze e AIWA Onlus in occasione dell’8 Marzo per la Giornata Internazionale della Donna. Una rassegna che abbiamo avuto il piacere e l’onore di allestire e alla quale abbiamo contribuito in maniera importante.

All’inaugurazione dell’esposizione hanno partecipato la vicesindaca Alessia Bettini, l’assessora a Diritti e Pari opportunità Benedetta Albanese, oltre a tutti i promotori dell’evento tra cui l’Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella. In via virtuale non è potuta mancare Giovanna Botteri, madrina della rassegna, che ha inviato un videomessaggio.