(In)VISIBILI – Le celebrazioni per la #giornatainternazionaledelladonna

Le celebrazioni per la #giornatainternazionaledelladonna si sono aperte con l’intitolazione del giardino di Lungarno Colombo a Tina Anselmi, prima donna Ministro della Repubblica. Il sindaco di Firenze Dario Nardella ha partecipato all’evento organizzato dal Comune di Firenze, AIWA e da Stilli Solutions S.r.l.

Nel pomeriggio, in Palazzo Vecchio, il vicesindaco Alessia Bettini ha condotto un dibattito tutto al femminile – “Donne a confronto in(Visibili): le storie, l’impegno, i sacrifici e i successi di tante donne di oggi, con uno sguardo rivolto al domani” – ospitando quattro donne protagoniste nei propri ambiti lavorativi: Maria Allegrini, docente esterno di Fisica all’Università di Pisa, Maria Luisa Brandi, medico e Presidente nazionale Firmo, Maria Stella Reali Bigazzi, imprenditrice, e Clara Vannucci, fotografa documentarista.

A seguire, il sindaco Dario Nardella ha intervistato la Madrina dell’iniziativa Giovanna Botteri, alla quale sono state conferite le Chiavi della Città di Firenze.

Noi di Stilli Solutions S.r.l siamo orgogliosi di aver potuto partecipare ad una giornata così importante e di aver potuto celebrare tutte le donne insieme alla Città di Firenze, ad AIWA, a Officina Profumo – Farmaceutica di Santa Maria Novella, a Vanity Fair Italia e a Silfi.